LA LAVORAZIONE DEI METALLI

E' difficile dire da dove nasca esattamente l'idea di un gioiello.

Lo sviluppo creativo può partire da piccole intuizioni, da spunti apparentemente insignificanti della vita quotidiana, dai sogni notturni o dal diretto modellamento dei metalli facendosi guidare dalle emozioni dominanti in quel momento per scoprire dove porteranno.

A seconda dell'idea e dell'eventuale disegno e progetto del gioiello, si sceglie la tecnica di lavorazione più opportuna che può variare da quella a lastra (direttamente in metallo), a quella laminata o alla lavorazione a cera, a Wax o della fusione a cera persa.

I gioielli e i monili di Eres Design sono realizzati tutti esclusivamente a mano dal gioielliere artigiano Flavio Toro, utilizzando oro 750 in tutte le colorazioni, l'argento 925, il bronzo, le pietre preziose (diamanti, zaffiri, smeraldi), le pietre semipreziose (acquamarina), le pietre dure o le perle di acqua dolce e salata.

La realizzazione dei gioielli artigianali Eres Design avviene nell'officina orafa situata a Napoli nel cuore del Vomero, dove è possibile vedere la lavorazione in tutte le sue fasi.

IL NOSTRO PACKAGING

Un packaging studiato ogni passo: dalla scelta del materiale dell'astuccio in tela di juta, un tessuto ecologico, biodegradabile e riutilizzabile, fino alla shopper, il tutto corredato da una spilla Eres realizzata in bronzo, omaggio a ogni cliente che sceglie di indossare i gioielli artigianali Eres Design.

Leggi la news per saperne di più


Guarda tutti i video su Youtube

INVIA UN MESSAGGIO AD ERES DESIGN


CONTATTI


Seguici sui nostri social:

Eres Design di Flavio Toro si trova in
via Arenella 94 - 80128 - NAPOLI

Contattaci a questi numeri o tramite mail:
cel: 339 24 78 529
info@eresdesign.it
P.IVA 08133801210 – N.REA 941463

L'officina orafa di Eres Design di Flavio Toro si trova a Napoli, al Vomero, nel cuore di Antignano, a due passi dalle fermate metropolitane di Medaglie d'Oro, Quattro Giornate e Vanvitelli.

Eres Design by Flavio Toro è aperto dal lunedì al sabato.

Parcheggio gratuito a 30m in via Arenella 76.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ERES DESIGN


Project and strategy by Sokan Communication