Eres Art, facciamo uscire l'arte dalla sua gabbia

Eres Art, facciamo uscire l'arte dalla sua gabbia

Eres Art è uno spazio inusuale per l'arte in tutte le sue forme, che ritrova nell'officina orafa di Eres Design un luogo dove respirare e farsi conoscere!

Flavio Toro, il giovane artigiano gioielliere che ha dato vita ad Eres Design, continua la sua ricerca di talenti nostrani creando intrecci inusuali e singolari per promuovere l'artigianalità, l'arte e la cultura proveniente dalla nostra terra e che difficilmente trovano spazio e possibilità di essere conosciuti da tutti. 

Lo sforzo è superare le barriere di luoghi preconfezionati all'arte o alla cultura, trovando all'interno di Eres Design, una piccola officina orafa, l'occasione di unire mondi distanti come  quello dei gioielli di Flavio Toro e dei tanti ospiti che hanno esposto da Eres Design fino ad ora.

La parola Arte racchiude in sé ogni attività creativa dell’essere umano che porti a una forma d’espressione più ampia e soggettiva. Un modo per esprimere se stessi, un veicolo per comunicare. Una vera e propria esperienza visiva e non solo, che apre nuove porte e sprona a reinterpretare di volta in volta ciò che ci sta attorno.

 


L’arte è ovunque, e può farla chiunque abbia qualcosa da dire. Non solo musei, non solo mostre e artisti di grande calibro. È per questo motivo da quando abbiamo aperto le porte della nostra bottega orafa, abbiamo offerto i suoi spazi, i suoi muri,  e dato vita a un’iniziativa che rompe i canoni standard dell’arte, facendo della nostra bottega luogo d’incontro per artisti e artigiani emergenti e appassionati che vogliano esporre le proprie opere, dire la loro, confrontarsi con la gente.

 

Un connubio di volta in volta diverso e sempre stimolante tra l’artigianato dell’arte orafa e ogni altra forma d’espressione creativa e artistica. Insomma, ognuno dice la propria, nel modo che gli riesce più naturale. Il confronto ci permette di crescere, le collaborazioni danno vita a nuove forme di attività e allo spostamento dell’asse rigido dell’arte mainstream verso qualcosa di più umano e vicino alla vita di tutti i giorni.
Unire la nostra passione e il nostro artigianato con quella di altri artigiani e artisti emergenti è per noi fonte di grande ispirazione, e una vera e propria boccata d’aria.

Queste ad oggi le collaborazioni che contiamo, e che ci auguriamo possano moltiplicarsi, per continuare a unire mondi a volte apparentemente distanti  e per dare voce a quelle realtà emergenti che troppo spesso rimangono nell’ombra.

 



LA STORIA DI ERES ART

2015 - ottobre - Chiara Perrot, stilista
2016 - aprile - Andrea Genova, cioccolatiere
2016 - giugno - Bruno Toro, pittore
2016 - dicembre - Gianluca Lamberti, scultore

2017 - maggio - Mariarita Renatti, disegnatrice
2017 - dicembre - Daniele Rosselli e Doris Lombardo, opere pittorico luminose
2018 - maggio - Night Vision, mostra fotografica
2018 - settembre - Inartebizia, pittrice
2018 - dicembre - Marzia Bertelli, fotografa


 

Abbiamo sempre bisogno di nuova linfa, abbiamo sempre bisogno del bello. Di arte si vive, ed è per questo che se sei un artista e hai voglia di metterti in gioco, di mostrare la tua arte, o semplicemente dire la tua, la nostra officina orafa potrebbe essere il luogo che fa per te.

Contattaci e mostraci la tua creatività, potrebbe nascere per entrambi una nuova collaborazione che arricchisca il nostro bagaglio di emozioni e di esperienze.

Chiamaci al cel: 339 24 78 529
oppure scrivici a: info@eresdesign.it
o tramite il modulo contatti del sito web.

Flavio Toro
Eres Design

 

CK8Q9702_1
Chiara Perrot

 
Andrea Genova

luigi tirino
Luigi Tirino

 
Bruno Toro

 
Gianluca Lamberti


Mariarita Renatti


Daniele Rosselli e Doris Lombardo


Night Vision, foto di Paolo Liggeri, Cristiana Lojodice, Giusy Renzi e Luigi Zampardi

 

 

 

 

INVIA UN MESSAGGIO AD ERES DESIGN


CONTATTI


Seguici sui nostri social:

Eres Design di Flavio Toro si trova in
via Arenella 94 - 80128 - NAPOLI

Contattaci a questi numeri o tramite mail:
cel: 339 24 78 529
info@eresdesign.it
P.IVA 08133801210 – N.REA 941463

L'officina orafa di Eres Design di Flavio Toro si trova a Napoli, al Vomero, nel cuore di Antignano, a due passi dalle fermate metropolitane di Medaglie d'Oro, Quattro Giornate e Vanvitelli.

Eres Design by Flavio Toro è aperto dal lunedì al sabato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ERES DESIGN


Project and strategy by Sokan Communication